Benvenuto nel Blog!


mercoledì 22 maggio 2013

Installare Market simile al Google Play Store




Come avrete potuto notare sul nostro cellulare manca un'elemento importante , o meglio FONDAMENTALE che dovrebbe essere presente in ogni moderno Smartphone, anche il più scarso : il Google Play Store.

 Per quelli che non sanno cosa sia il Play Store cominciamo con il dire che è una semplice applicazione creata da Google e installata nativamente su tutti (o comunque sia la maggior parte) i terminali Android. Il Google Play Store è un downloader (se così può essere definito) che permette di scaricare direttamente dal nostro telefono , in modo gratuito o pagando attraverso carta di credito nel caso sia richiesto :

 - Giochi

 - Applicazioni

 - Libri digitali , molto conosciuti anche sotto il nome di Ebook

 Voi direte ma a cosa serve un telefono moderno (oltre ovviamente a chiamare e ad inviare messaggi)senza Giochi e Applicazioni? Comprando questo telefono mi sono posto questa domanda anche io e ho trovato una risposta adeguata : a niente! Così, per evitare di utilizzare il mio telefono come un inutilissimo fermacarte , ho cominciato a far lavorare i miei piccoli ingranaggi del cervello per trovare una soluzione.

Pensando, pensando , pensando , pensando (ma non più di troppo sennò fa male) ho trovato la attesa soluzione : installare un market alternativo! Ho cominciato perciò a cercare sul Web alcuni di questi Market alternativi ma tutti erano una copia venuta VERAMENTE MA VERAMENTE MALE del Play Store (mi duole dirlo ma erano anche più scarsi del Lazer Play e ce ne vuole prima ad arrivare a dire questa cosa!)

 Finalmente mi accorgo di un sito che sostiene di avere più di 300,000 applicazioni e giochi da scaricare! Apro immediatamente la pagina e giungo ad un sito chiamato 1Mobile.com. Scarico subito l'applicazione di questo Store sul mio dispositivo, lo installo e con mia grande gioia vedo una vera e propria copia del Google Play Store con un'unica differenza:qui tutto quello che viene scaricato è completamente GRATIS! Avete capito bene!Finalmente potrete avere sul vostro telefono il sostituto del Google Play Store che non solo gli assomiglia molto ma forze è anche meglio!

 Dopo aver letto questa "storiella" vorrai sapere sicuramente come installare il 1MOBILEMarket.

 Te lo dico io come si fa !

1) scaricare l'applicazione da questo link 1MOBILEMarket

2)Copiarla nel vostro Lazer X40 munito di scheda microSD

3)installare l'applicazione attraverso APK Installer (lo trovate gia preinstallato sul terminale)

4) Godete del vostro nuovo compagno che vi permetterà di personalizzare il cellulare al massimo delle vostre aspettative!

 Se c'e qualche dubbio o perplessità scrivete nei commenti e sarò rapido a rispondervi! Se volete condividete il sito attraverso il pollice a destra del sito e... alla prossima!

mercoledì 8 maggio 2013

Videoguida su come eseguire il root sul Lazer X40


Come promesso ho realizzato una semplice video-guida in cui vi mostro come eseguire il root del nostro cellulare in modo veloce ed efficace.
Il link per la video-guida è il seguente:

http://www.youtube.com/watch?v=SdIg6JPQ848

Tutte le informazioni di cui avete bisogno le trovate nel video.Chi vuole e chi è in grado un po a creare rom o a fare qualche "esperimento" adesso può farlo!

Fatevi anche un giretto sul mio canale e se volete iscrivetevi!

lunedì 6 maggio 2013

Come aumentare la durata della batteria del Lazer X40

Molti di voi avranno sicuramente avuto da ridire sulla durata della propria batteria che, a differenza degli altri terminali presenti in circolazione, non riesce a coprire una giornata di medio- alto utilizzo.

Le cause di questa carenza da parte della batteria sono da attribuire a due fattori principali:

- La mancanza di un caricatore avente il giusto Amperaggio e Voltaggio (colpa dei produttori ovviamente)
- Il caricamento errato della batteria 

Dato che la batteria è di PESSIMA fattura (sicuramente è cinese) consiglio di cercare un caricatore adatto (si trovano nei negozi di elettronica) con un output di massimo 4,5 Volt , così da non usurare la batteria dandogli troppa corrente. La cosa più consigliata sarebbe caricarlo attraverso l'USB del Pc ma ci vuole molto tempo e non tutti ne hanno.

Per incrementare a mio avviso notevolmente la batteria potete usare un applicazione chiamata Battery Doctor (Battery Saver).

Download ----> Battery Doctor


Come possiamo vedere dall'immagine, l'applicazione si divide in 4 caregorie che sono rispettivamente Saver , Charging , Consume , Tool

- La prima categoria, Saver , permette attraverso un bottone Verde chiamato "Save Juice" di aumentare la durata della batteria chiudendo Wi-Fi, Bluetooth, Gps etc.

- La seconda categoria , Charging, permette di tenere sotto controllo la carica della batteria e ci indica il tempo che ci vuole per effettuare una ricarica completa. Una ricarica completa e performante è costituita da Fast+Cycle+Trickle (i 3 pulsantini neri che a carica completa avranno tutti e tre il contorno giallo) . Queste tre fasi sono consigliatissime per aumentare di moltissimo la durata e la vita della batteria

- La terza categoria, Mode, permette di impostare alcuni profili personalizzati e perciò decidere cosa vogliamo tenere acceso e cosa spento

- La ultima categoria, Rank,ci da delle informazioni sulle app aperte che consumano di più: da qui possiamo scegliere se chiuderle o lasciarle attive

Caricate la batteria esclusivamente se è al di sotto del 20% del livello di carica o rischierete di rovinarla ulteriolmente

Se seguirete i miei consigli , combinandoli anche insieme , la batteria vi potrà durare addirittura anche un giorno e mezzo.


Il Vostro Admin

sabato 4 maggio 2013

Jetpack Joyride



Descrizione

Jetpack Joyride è la nuova fatica di Halfbrick, "quelli" di Fruit Ninja; un gioco, quest'ultimo, tanto poco eccitante sulla carta quanto clamorosamente capace di far letteralmente impazzire una buona fetta dei possessori di device Apple (e Android e Symbian e Windows Phone), tutti impegnati nel tentativo di migliorare il proprio record di frutti affettati con un dito.
Trovare qualche genere di continuità tra Fruit Ninja e Jetpack Joyride potrebbe sembrare azzardato, ed in effetti lo è; eppure è evidente come il team australiano abbia capitalizzato perfettamente un elemento di game design fondamentale necessario per dar vita a un gioco di successo su smartphone. Entrambi i prodotti poggiano infatti su un gameplay incredibilmente semplice e immediato, comprensibile in una manciata di secondi da chiunque; la svolta decisiva sta però nella maniera con cui il giocatore viene stimolato a infilare una partita dopo l'altra, fino a sfiorare la dipendenza. Non certo per la trama o per un senso di progressione, che praticamente non esiste, bensì per l'elemento di sfida con altri utenti e contemporaneamente la presenza di obiettivi da raggiungere uno dopo l'altro. Ma cos'è effettivamente Jetpack Joyride quindi? Beh, la categoria in cui rientra è quella degli endless run, portati alla ribalta dal bellissimo Canabalt; lo scopo è raggiungere la maggior distanza possibile prima della inevitabile morte. Nel gioco di Halfbrick il protagonista è Barry Steakfries, già eroe di altri titoli della software house in questione, e il mezzo a sua disposizione è un jetpack con al posto dei razzi una coppia di mitragliatori; la progressione è automatica, e l'unica interazione dell'utente avviene proprio attraverso il controllo del jetpack. 
Toccando o tenendo premuta una qualsiasi parte dello schermo si attiva infatti lo strumento in questione, così da far volteggiare Barry permettendogli di evitare ostacoli e raccogliere monete. Inoltre è possibile controllare anche esilaranti mezzi alternativi come il Pennuto Gruzzolo, citazione dei ricchissimi Angry Birds, un mini Mach, o un chopper tipo Terminator, e cose del genere. Il gioco è praticamente tutto qua; eppure, malgrado la semplicità del concept, c'è sempre, sempre un motivo per fare "ancora una partita". Quello più semplice è per superare il record di un amico; in tal senso il supporto di Open Feint e, soprattutto, del Game Center è fondamentale. Ma anche per raggiungere uno degli obiettivi che vengono via via proposti, sempre più difficili e impegnativi, così da guadagnare monete extra da spendere nel negozio. Qui è possibile acquistare sia oggetti dal valore puramente estetico, come nuovi jetpack o abiti, sia più funzionali e incisivi come una utilissima vita extra. Si possono anche comprare monete con soldi veri tramite acquisto in-app, ma non è nulla di obbligatorio o necessario. La componente tecnica, spassosa e colorata, contribuisce infine a dare ulteriore fascino ad un prodotto già di per sé irresistibile.

Download Link
Testato e funzionante su Lazer X40

giovedì 2 maggio 2013

Fruit Ninja - Versione Completa


Descrizione

I Ninja odiano la frutta!
Fruit Ninja è un appassionante gioco d’azione che è semplice da giocare ma impossibile da mettere via. 
Fai scorrere le tue dita sullo schermo per sminuzzare e schiacciare frutta come un vero guerriero ninja. Ma stai attento alle bombe, che esplodono al tocco e mettono una rapida fine alla tua succosa avventura!
Sblocca conquiste, mira alla vetta del Global Leaderboard (litterally: Consiglio Globale dei Maestri) con il tuo alto punteggio usando la piattaforma con la finta apertura (OpenFeint), e impara le veritá sulla frutta dal saggio ninja Sensei.
Fruit Ninja è il gioco sulla frutta più pasticcione e soddisfacente di sempre!!




Download Link
Testato e funzionante su Lazer X40